La comunicazione in Smart Working
I numeri dello Smart Working sono in crescita, infatti solo nel 2020 la cifra dei lavoratori da casa era di circa quattro milioni. Una crescita che poi ha visto toccare gli odierni 5,4 milioni di smart worker, ovvero il 32% del totale. Queste sono delle stime della Fondazione studi dei consulenti del lavoro come riporta Il Sole 24 Ore. Dei numeri impressionanti se si tiene conto che nel periodo pre-Covid i lavoratori in smart working erano appena 500mila.
Per lavorare da remoto occorrono però gli strumenti adatti. La soluzione UniCavoiCe di Arnet Solution permette una comunicazione semplice e veloce con i collaboratori. La piattaforma è in Cloud, per cui non vengono passati cavi, e se si necessita è possibile deviare le chiamate in ingresso dall’ufficio sui dispositivi mobili e fissi che sono utilizzati. In questo modo quando arrivano le telefonate squilla l’apparecchio in uso che può essere uno smartphone, un tablet o pc.
Dall’interfaccia intuitiva si possono quindi effettuare chiamate, inviare messaggi, documenti e fare video-conference. Inoltre la piattaforma di comunicazione ha un sistema avanzato di sicurezza che non obbliga l’utente ad utilizzare la VPN. Oltretutto non viene richiesta alcuna installazione ed è possibile usufruire del servizio dall’estensione web per il pc e tramite APP da smartphone e tablet.
Usando i sistemi di comunicazione UniCavoiCe si compiono il 20% in meno di assenze e si incrementa dell’80% l’equilibrio tra vita privata e lavoro.

Articoli recenti

Categorie

Vuoi fare un Check-Up del Sistema di Telecomunicazione della Tua Azienda?

    Ho letto l'informativa e do il consenso al trattamento dei dati. Privacy Policy

    DOVE SIAMO

    Via Anagnina, 259 – 00118 Roma (RM) +39 06.41468282 info@arnetsolution.it

    COMUNICAZIONE UNIFICATA

    SERVIZI A VALORE

    CONTATTACI