Retail, maggiore efficienza con la tecnologia

L’economia on-demand ha generato clienti sempre più esigenti che desiderano che i loro prodotti vengano consegnati nel più breve tempo possibile, esercitando così una forte pressione sui retailer. Secondo le stime dell’Osservatorio eCommerce B2C-Consorzio Netcomm/Scuola di Management del Politecnico di Milano, il 7% dei proventi provenienti dal settore retail in Italia sarà generato da shopping online.

Va sottolineato che solo il 44% degli italiani acquista online, contro il 68% della popolazione europea. Inoltre, l’Italia è in ritardo in termini di competenza digitale e competitività delle aziende: infatti, solo il 10 % delle aziende italiane vende online per la scarsa capacità di utilizzare tutte le tecnologie disponibili per promuovere ed espandere la propria attività.

Secondo il 2020 Warehouse Study di Zebra, il 60% delle organizzazioni afferma che l’efficienza del lavoro e la produttività sono due delle sfide principali. Più dei tre quarti (77%) concordano sul fatto che aumentare la produttività degli operatori grazie alla tecnologia è il modo migliore per introdurre l’automazione a livello di magazzino.

Se anche te non possiedi ancora una tecnologia in linea con gli standard di oggi e ciò ti crea problemi quotidiani contatta noi di Arnet Solution per costruire insieme una soluzione adatta alle tue esigenze… sulla connettività, la telefonia in Cloud e con la possibilità di accedere a tanti altri servizi come Salesforce!

Articoli recenti

Categorie

Vuoi fare un Check-Up del Sistema di Telecomunicazione della Tua Azienda?

    Ho letto l'informativa e do il consenso al trattamento dei dati. Privacy Policy

    DOVE SIAMO

    Via Anagnina, 259 – 00118 Roma (RM) +39 06.41468282 info@arnetsolution.it

    COMUNICAZIONE UNIFICATA

    SERVIZI A VALORE

    CONTATTACI