Piccole imprese europee inadeguate per il lavoro ibrido

Le piccole imprese europee non riescono a supportare i clienti in modo adeguato in quanto i loro dipendenti non possono svolgere al meglio il proprio lavoro da remoto. Questo è quanto messo in evidenza da una nuova ricerca promossa da Ricoh e condotta su un panel di 1.400 dipendenti di piccole imprese europee.

In particolare, dallo studio emerge che:

Il 40% dei dipendenti afferma di non essere in grado di accedere da remoto ai dati e alle informazioni aziendali di cui ha bisogno per rispondere alle richieste dei clienti. Questo rallenta la velocità e la personalizzazione del servizio, due aspetti per i quali le piccole imprese europee si distinguono di solito sul mercato.

L’evoluzione delle esigenze dei clienti rende necessari modi di lavorare più smart e dinamici che sono però frenati da barriere tecnologiche e colli di bottiglia: il 45% del campione d’indagine afferma di essere oberato da attività amministrative che rallentano la produttività.
La metà dei dipendenti sta valutando la possibilità di cambiare lavoro per trovare un’azienda meglio preparata per il remote working.
Il 50% degli intervistati afferma che in questo contesto l’automazione dei processi potrebbe fare la differenza migliorando la fidelizzazione dei clienti e la soddisfazione dei lavoratori, un aspetto fondamentale per riuscire a trattenere i migliori talenti.

Se fai anche te parte di questa categoria e hai bisogno di una piattaforma per il lavoro da remoto, con la nostra soluzione UniCavoiCe Cloud avrai tutto ciò che ti serve per lavorare a distanza… in modo semplice e sicuro! Dall’interfaccia avrai la possibilità di chiamare, inviare messaggi, documenti e fare video-conference. E tanto altro ancora!

Articoli recenti

Categorie

Vuoi fare un Check-Up del Sistema di Telecomunicazione della Tua Azienda?

    Ho letto l'informativa e do il consenso al trattamento dei dati. Privacy Policy

    DOVE SIAMO

    Via Anagnina, 259 – 00118 Roma (RM) +39 06.41468282 info@arnetsolution.it

    COMUNICAZIONE UNIFICATA

    SERVIZI A VALORE

    CONTATTACI