Cosa sono e quali sono i vantaggi delle piattaforme di Unified Communication?
La pandemia ha incentivato un percorso di trasformazione digitale, contribuendo ad accelerare in molte aziende il passaggio ad un modo nuovo di lavorare, comunicare e pensare la tecnologia, concepita in chiave sempre più multicanale, multi-piattaforma e collaborativa. Si parla oggi sempre più di piattaforme di Unified Communication per esprimere il concetto della comunicazione unificata, ossia la possibilità di comunicare con chiunque attraverso diversi canali quali voce, video e messaggistica istantanea.
Ma, prima di parlare nello specifico delle funzioni delle piattaforme di Unified Communication, è essenziale iniziare a trattare il tema della telefonia professionale e, più precisamente, il centralino telefonico. Ma è ancora necessario? La risposta è si, assolutamente. Non esiste altro strumento capace di accogliere e gestire chiamate multiple, di programmare risposte automatiche e intelligenti, di inoltrare la conversazione secondo meccanismi di accodamento e molto altro.
La telefonia in cloud è una realtà da molto tempo e permette, nel momento stesso in cui si riceve una chiamata al proprio interno telefonico, di rispondere da computer, smartphone o tablet, e avviare anche canali video e condividere il proprio lavoro online.
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