Cosa sono e quali sono i vantaggi delle piattaforme di Unified Communication?

La pandemia ha incentivato un percorso di trasformazione digitale, contribuendo ad accelerare in molte aziende il passaggio ad un modo nuovo di lavorare, comunicare e pensare la tecnologia, concepita in chiave sempre più multicanale, multi-piattaforma e collaborativa. Si parla oggi sempre più di piattaforme di Unified Communication per esprimere il concetto della comunicazione unificata, ossia la possibilità di comunicare con chiunque attraverso diversi canali quali voce, video e messaggistica istantanea.

Ma, prima di parlare nello specifico delle funzioni delle piattaforme di Unified Communication, è essenziale iniziare a trattare il tema della telefonia professionale e, più precisamente, il centralino telefonico. Ma è ancora necessario? La risposta è si, assolutamente. Non esiste altro strumento capace di accogliere e gestire chiamate multiple, di programmare risposte automatiche e intelligenti, di inoltrare la conversazione secondo meccanismi di accodamento e molto altro.

La telefonia in cloud è una realtà da molto tempo e permette, nel momento stesso in cui si riceve una chiamata al proprio interno telefonico, di rispondere da computer, smartphone o tablet, e avviare anche canali video e condividere il proprio lavoro online.

Se sei sprovvisto di una piattaforma di comunicazione unificata e ti senti appartenere a questa categoria, scopri la nostra soluzione UniCavoiCe che si adatta ad ogni tipo di esigenza che hai!

Articoli recenti

Categorie

Vuoi fare un Check-Up del Sistema di Telecomunicazione della Tua Azienda?

    Ho letto l'informativa e do il consenso al trattamento dei dati. Privacy Policy

    DOVE SIAMO

    Via Anagnina, 259 – 00118 Roma (RM) +39 06.41468282 info@arnetsolution.it

    COMUNICAZIONE UNIFICATA

    SERVIZI A VALORE

    CONTATTACI