Centralino in Cloud e sicurezza informatica: l’importanza di proteggere la linea telefonica

Garantire l’efficienza del flusso delle comunicazioni intra e interaziendali è la conditio sine qua non per performance aziendali sempre ottimali.

I numeri parlano chiaro: con un centralino tradizionale in media ogni organizzazione perde circa il 22% dei clienti che, estenuati dalle lunghe code d’attesa o dal mal funzionamento del sistema, rinunciano a mettersi in contatto con l’impresa in questione.

Con il passaggio dal centralino tradizionale al centralino in Cloud, problematiche di questo tipo vengono nettamente ridotte: non solo questa tecnologia avanzata rende più fluido e sistematico il lavoro del team, ma permette di gestire con maggiore efficacia il flusso in entrata e in uscita. Condizione necessaria principalmente per le imprese che fanno della parte telefonica il cuore del proprio business.

E se a volte si tende a non pensare alla telefonia come a un realistico vettore di attacco per i cyber-criminali, è bene considerare sempre il discorso della sicurezza informatica quando si sceglie una soluzione un software per la comunicazione unificata.

Tra le principali insidie che possono essere messe in atto dagli hacker per compromettere la produttività aziendale attaccando il centralino in Cloud, giusto per citarne alcune a titolo esemplificativo, vale la pena menzionare il furto di servizio e di identità, la manomissione delle chiamate, gli attacchi DoS (Denial of Service), i virus e i malware.

È lecito allora chiedersi: è possibile mantenere il proprio centralino in Cloud in sicurezza? Scegliendo la piattaforma giusta, sì.

La nostra soluzione UniCavoiCe Cloud è continuamente aggiornata per assicurare i più elevati standard di sicurezza informatica, creando una “barriera virtuale” in grado di proteggere le vie di comunicazione dell’azienda da virus esterni.

Il risultato? Nessun problema di continuità aziendale e telefonia sempre protetta. Anche quando si lavora in Smart Working.

Vuoi fare un Check-Up del Sistema di Telecomunicazione della Tua Azienda?

Ho letto l'informativa e do il consenso al trattamento dei dati. Privacy Policy

DOVE SIAMO

Via Anagnina, 259 – 00118 Roma (RM)
+39 06.41468282
info@arnetsolution.it

COMUNICAZIONE UNIFICATA

SERVIZI A VALORE

CONTATTACI