Wildix PBX

WGW40La centrale telefonica o Wildix Multimedia System è il cuore della comunicazione aziendale, è una centrale affidabile e sicura, facile da configurare sia localmente che in remoto.

I modelli di PBX sono uguali in qualità, differiscono in numero di interni e numero di chiamate che possono gestire in contemporanea.

L’unità centrale può gestire singolarmente da 8 a 5000 utenti.

MODELLI DI WILDIX PBX

wildix PBX models table eng

 Wildix Management System 3

WMS3Dispone di un’interfaccia di amministrazione accessibile da un qualsiasi browser aggiornato, Wildix Management System(WMS).

L’interfaccia grafica permette di attivare e gestire tutte le centrali telefoniche (anche di realtà multisede interconnesse in rete – WMS Network-), gli interni e le funzionalità per ogni utente e inoltre di gestire, tramite auto-provisioning, tutte le apparecchiature installate nel sistema, a distanza.
Tutte le applicazioni sono integrate in un unico ambiente operativo e disponibili per tutti gli utenti del sistema.

VIRTUAL PBX

virtWMS 3 è virtualizzabile, grazie alla sua compatibilità con VMware e Xen Hypervisor.

E’ possibile gestire le soluzioni di comunicazione Wildix installando un sistema Wildix su macchine virtuali che possono essere ospitate da Server remoti. Questo conferisce più flessibilità di configurazione nella server farm.

 

WMS NETWORK

WMS network engL’architettura dei sistemi Wildix è stata progettata per crescere e cambiare secondo le necessità e le dimensioni aziendali.
Tutti i Wildix Multimedia System possono essere collegati attraverso la WMS Network, una rete di intercomunicazione che permette agli utenti di differenti sedi di interagire e scambiare informazioni annullando la distanza che li divide, proprio come se lavorassero nella stessa sede.
Il Database utenti dei sistema Wildix risiede su un database LDAP distribuito e questo consente di costruire un sicuro e efficiente Network. Un utente può effettuare il login su qualsiasi centrale poiché le sue impostazioni personali sono disponibili in ogni sede grazie alla copia del suo profilo utente (roaming profile).

SERVER FAX + SMS

serverfax libretto 2013 1024x431

Con Wildix Server FAX gli utenti possono inviare e ricevere FAX utilizzando i loro client email o attraverso il CTIconnect.
Il fax viene recapitato per mail all’operatore, senza l’utilizzo della carta, una nota di risparmio per l’azienda e di rispetto per l’ambiente.
Ogni utente può avere un numero di FAX personale. La centrale recapita direttamente sulla casella di posta elettronica dell’utente i FAX in arrivo a lui destinati.

  • E’ possibile monitorare le operazioni di invio e ricezione dei FAX attraverso notifiche automatiche che il sistema invia all’utente.
  • L’archiviazione e la consultazione sono facilitate dalla digitalizzazione del documento.
  • Wildix Server FAX garantisce il massimo delle performance e dell’affidabilità, grazie allo standard T.38 per la trasmissione di fax su IP.
  • L’applicazione Wildix Server FAX consente la comunicazione tramite invio di SMS.

FAILOVER

Failover librettoIl servizio di FAILOVER di Wildix garantisce l’affidabilità dei sistemi, per far fronte a casi di guasto della macchina o del networking.
Il failover ha lo scopo di minimizzare eventuali tempi di disservizio della centrale telefonica, proteggendo così il lavoro e le comunicazioni in transito nella rete.
Il failover è la capacità di trasferire, in caso di anomalia, le funzionalità di una centrale a un’altra centrale di backup, identica per prestazioni e configurazione

Italian English