SAMIP

CARATTERISTICHE TECNICHE

Apparati base

SAMIP si compone di famiglie e modelli diversi per prestazione, dimensione, capacità e potenza. Si possono comporre sistemi SAMIP di capacità diversa connettendo tra di loro sistemi base ed espansione della stessa famiglia in modo da garantire la copertura di tutte le esigenze specifiche.
SAMIP si compone di due distinte famiglie di apparati destinate a due diverse categorie di utenze finali:

  • la famiglia SAMoffice disponibile nelle versioni SAMoffice 2C e SAMoffice 4, dedicati ad utenze di piccola dimensione quali uffici e piccole aziende (PMI), e SAMoffice 8 dedicato ad utenze di media dimensione (SME) ma con capacità di crescita ad oltre 500 utenti quali aziende, alberghi, comunità, Pubblica Amministrazione.

samip

I sistemi SAMoffice 2C, SAMoffice 4 e SAMoffice 8 sono sistemi con equipaggiamento “in semplice” dell’unità centrale

  • la famiglia SAM 4000E (Enterprise) disponibile nella versione SAM 4000E, dedicato a clienti large account ed enterprise, capace di crescere in modo scalare da alcune centinaia ad oltre 2500 utenti tramite l’espansione di sistemi 4000 extended. I sistemi SAM 4000E hanno come principale caratteristica la duplicazione delle parti centralizzate che li rende idonei per applicazioni “mission critical” quali enterprise, ospedali, Pubblica Amministrazione, utilities, navy.

Ogni sistema SAMIP è fisicamente costituito da un apparato in grado di equipaggiare i moduli hardware (schede elettroniche) che consente al sistema di realizzare le funzionalità della piattaforma SAMIP quali quelle di: Communication Manager, VoIP Gateway, Management & Provisioning e di quelle di Messaging Manager (Voice Mail, Auto-Attendant e Voice2Mail Gateway).

 

Italian English