SAM4000E

sam4000SAM4000E è la soluzione di comunicazione integrata della famiglia SAMIP® per il mondo Enterprise, concepito per garantire alta affidabilità nelle condizioni più critiche. SAM4000E è stato creato per garantire un servizio di comunicazione ad alte prestazioni ad un elevato numero di utenti sia IP che TDM, gestendo fino ad un massimo di 2560 porte “line/trunk”.
La ridondanza a caldo degli organi principali rende SAM4000E adatto per applicazioni di tipo “mission critical” in ambienti particolarmente sensibili alle esigenze di alta disponibilità del sistema di comunicazione.

CARATTERISTICHE

SAM4000E è un server di comunicazione per aziende di grandi dimensioni, nelle quali i processi aziendali non possono prescindere dall’integrazione tra fonia e dati, che garantisce ad ogni utente il medesimo servizio in modo indipendente dal dispositivo utilizzato per collegarsi al sistema e dagli applicativi utilizzati dall’utente stesso. Grazie alla sua flessibilità SAM4000E si adatta perfettamente in scenari multisede o di tipo campus in abbinamento agli altri sistemi della famiglia SAMIP® e può essere utilizzato in modalità hosted/managed anche grazie al sistema di gestione centralizzato concepito per collegare in modo facile e trasparente un grande numero di utenti dislocati su più sedi. L’integrazione di SAM4000E con applicazioni verticali (es.Web Contact Center IPvalue) di nuova realizzazione o già presenti in azienda completa il sistema legandolo alle attività, ai processi e alle esigenze specifiche dell’impresa e del mercato.

SAM4000E è stato progettato per connettersi a qualsiasi tipologia di linea telefonica tradizionale (ISDN o PSTN) così come a linee VoIP fornite da ISP e Carrier SIP. La modularità del sistema consente di configurare SAM4000E in base alle esigenze aziendali del momento garantendo nel contempo la possibilità di rispondere alle future esigenze operative dell’organizzazione. Le risorse VoIP (fino a 320 canali di comunicazione contemporanei) possono essere utilizzate per il networking in scenari multisede e per utilizzare tutti i servizi disponibili sui terminali IP SELTA della serie NETfon Bluelight. Il Proxy SIP integrato rende possibile il collegamento di telefoni a standard SIP e di client installati su PC, smartphone o tablet, raggiungibili anche in rete Wi-Fi. L’ampio numero di funzionalità offerte da SAM4000E, quali ad esempio il Voice Mail, il Posto Operatore Automatico, la soluzione di Unified Messaging, il servizio Conference Server, il DECT integrato, il Posto Operatore tradizionale e per non-vedente, la convergenza fisso-mobile, i servizi basati su TAPI, etc. consentono di soddisfare tutte le esigenze di comunicazione di una moderna organizzazione.

Italian English