NETfon Bluelight

ph1I  terminali di comunicazione IP NETfon® offrono, oltre ad una linea moderna dal design elegante ed ergonomico, prestazioni hi-tech valorizzate da una estrema semplicità d’uso.
Frutto della lunga esperienza di SELTA nella progettazione di terminali telefonici, i NETfon® uniscono alla gestione dei più sofisticati servizi voce, le nuove funzionalità di comunicazione unificata rese possibili dall’uso delle tecnologie IP. I telefoni NETfon® sono figli di un futuro assolutamente ad alta tecnologia oltre ad essere il risultato di attenti studi dei laboratori di ricerca SELTA, volti ad offrire oggetti dal design coinvolgente, dall’uso confortevole ed intuitivo e da funzioni d’avanguardia.

CARATTERISTICHE

La possibilità di essere connessi ad una rete LAN/WAN permette ai telefoni NETfon® di essere installati ed impiegati con una facilità sorprendente. Le avanzate caratteristiche tecnologiche facilitano l’interattività tra gli utenti sia quando si trovano in ufficio che in mobilità grazie all’integrazione con reti di tipo mobile. I NETfon® sono caratterizzati dall’essere di tipo plug & play permettendo di ottimizzare i tempi e i costi di installazione in rete e nella fase attiva del prodotto. I terminali NETfon® sono dispositivi pensati per le reti del futuro e quindi sono altamente scalabili sia in termini di prestazioni che di funzionalità.

Utilizzati in combinazione con la piattaforma SAMIP® e le suite applicative di SELTA, si trasformano e unificano le in postazioni di lavoro, estendendone così il campo d’impiego ad applicazioni altamente professionali come quelle di contact center, di collaboration o semplicemente di telelavoro con conseguente beneficio in termini di efficienza dei processi aziendali.
I terminali NETfon® sono disponibili sia in versione con protocollo MGCP, per valorizzare e potenziare i servizi della piattaforma convergente SAMIP®, sia in versione con protocollo SIP per sfruttare le capacità di Unified Communication & Collaboration di SAMubycom®.

Terminali di Utente

Al sistema di comunicazione SAMIP è possibile collegare i terminali specifici SELTA:

  • Terminali IP NETfon Bluelight (in versione ToIP o SIP)
  • Terminali TDM digitali SAEfon CL
  • SAMubycom UC&C Client (vedi listino SAMubycom)

Oltre a tali terminali nella piattaforma potranno essere connesse tutte le tipologie di terminali standard:

  • Terminali analogici (es.Zenyth 600/650 e Prestige)
  • Terminali DECT a standard GAP (es.D41 o 7520)
  • Terminali SIP (es.NETfon 50, IP Conference Station, IP-DECT) in modalità Back-to-Back
  • Client SIP su PC o smartphone

Terminali IP NETfon Bluelight

I terminali di comunicazione IP NETfon offrono, oltre ad una linea moderna dal design elegante ed ergonomico, prestazioni hi-tech valorizzate da una estrema semplicità d’uso. Frutto della lunga esperienza di Selta nella progettazione di terminali telefonici, i NETfon uniscono alla gestione dei più sofisticati servizi voce, le nuove funzionalità di comunicazione unificata rese possibili dall’uso delle tecnologie IP. La possibilità di essere connessi ad una rete LAN/WAN, permette ai telefoni NETfon di essere installati ed impiegati con una facilità sorprendente. Le avanzate caratteristiche tecnologiche facilitano l’interattività tra gli utenti sia quando si trovano in ufficio che in mobilità grazie all’integrazione con reti di tipo mobile. I NETfon sono caratterizzati dall’essere di tipo plug & play permettendo di ottimizzare i tempi e i costi di installazione in rete e nella fase attiva del prodotto. Il web server integrato permette di programmare il telefono e le rubriche direttamente da PC.

Servizi evoluti sui terminali IP NETfon Bluelight:

  • Tasti configurabili

Ogni utente può configurare in autonomia i tasti funzione lasciati liberi dopo la programmazione iniziale dei servizi telefoni del sistema.
Importazione della rubrica personale

Il singolo utente può importare nel telefono NETfon la propria rubrica personale tramite l’interfaccia web del telefono
Servizio Login-Logout
Il servizio consiste nella possibilità di accedere all’utilizzo di qualsiasi NETfon di tipo 100/300/500 mediante la procedura di Login, fornendo username (equivalente al numero di telefono) e password (quella dell’utente) ed utilizzare quel telefono con il proprio profilo (compresa la rubrica telefonica e la propria classe di servizio).
I dati locali vengono salvati direttamente dal telefono su SAMIP o su server nelle seguenti situazioni:

  • ad ogni Logout,
  • al Login, solo se l’utente sta utilizzando per il Login un telefono che era già connesso con un altro numero,periodicamente, prima di effettuare un aggiornamento manuale o automatico del componente software “Root File System” del telefono.

Inoltre il telefono riallinea i propri dati dalla rete tramite SAMIP nelle seguenti situazioni:

  • alla richiesta di registrazione,
  • alla richiesta di Login,
  • alla richiesta di connessione del telefono in seguito a Logout di un altro utente.
Italian English